EIPASS 7 MODULI USER

EIPASS 7 MODULI USER

Certificazione informatica di livello intermedio – EIPASS 7 moduli User

Descrizione del corso

Il progetto formativo segue il Programma 7 Moduli User messo a disposizione da Eipass, e attesta le competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT, così come descritte nella tabella sintetica dell’e-Competence Framework for ICT Users – Part 2: User Guidelines.

Obiettivo primario del corso è fornire una solida base di competenze digitali di livello intermedio che consentiranno agli utenti di padroneggiare l’uso del computer e di Internet in modo efficiente.

A chi è rivolto

 

  • Disoccupati
  • inoccupati
  • titolari del Reddito di Cittadinanza
  • titolari di Naspi o di altro trattamento di integrazione salariale
  • soggetti fragili e/o altri soggetti comunque inclusi nel Programma GOL al Percorso 2 “Reskilling”

Durata

 

180 ORE

Modalità e Svolgimento

AULA (120 ore) presso le rispettive sedi di Farimpresa.

FAD (60 ore) fruibili attraverso la piattaforma E-Learning certificata.

I Docenti

 

Le attività formative saranno svolte da un corpo docente formato da insegnanti qualificati e da professionisti del settore che hanno maturato negli anni una notevole esperienza.

 

Certificazione finale

Rilascio della Certificazione delle competenze informatiche di livello intermedio – EIPASS 7 Moduli User(in linea con le normative europee – in materia e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e DigComp Framework , e riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR).

 

Come iscriversi

I soggetti interessati possono chiedere informazioni senza impegno presso la nostra sede sita in Via Oliverio 31, Locri, RC

COMPETENZE ACQUISITE

Al termine del percorso i partecipanti impareranno a:

  • Riconoscere la parte hardware del computer, i diversi tipi di rete e le modalità di connessione a internet, organizzare file e cartelle, installare e disinstallare programmi.
  • Scambiare informazioni via email, gestendo la casella di posta elettronica e le applicazioni relative, utilizzare i servizi cloud più diffusi e collaborare tramite smartphone e tablet.
  • Navigare sul web, utilizzando il browser in maniera corretta, gestendo impostazioni, cronologia e preferiti.
  • Proteggere i tuoi account e i tuoi dispositivi da attacchi hacker e utilizzare il backup e il ripristino.
  • Lavorare con i programmi di produttività, su testi, fogli di calcolo e presentazioni, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice.

Cercare informazioni utili in breve tempo, sfruttando motori di ricerca e criteri.

 

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

L’acquisizione di competenze digitali è valida per la partecipazione a concorsi pubblici; l’attestato di certificazione è infatti regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede l’attribuzione di punteggio a titoli informatici

La certificazione è una prova di alfabetizzazione digitale fondamentale per dimostrare le proprie capacità nell’uso degli strumenti informatici, e corrisponde inoltre al livello “autonomo” richiesto nel CV Europass alla voce competenze digitali.

 

Compila il form

Per partecipare al corso






    * Campi obbligatori

    Corsi correlati

    L’inglese è la lingua di internet, del marketing e dell’innovazione tecnologica, la cui conoscenza diventa elemento fondamentale per favorire i processi di internazionalizzazione all’interno del panorama economico/produttivo e per accompagnare i processi di digitalizzazione in atto. La strutturazione didattica del percorso formativo mira pertanto a potenziare le quattro competenze fondamentali: Listening – Speaking – Reading e Writing in modo tale da sviluppare nei partecipanti una maggiore consapevolezza nell’utilizzo della lingua inglese.

    L’operatore addetto all’accompagnamento è una figura di riferimento per l’assistito, in quanto si ocupa della mobilità dello stesso in funzione alle esigenze personali di carattere sanitario e socio-sanitario. Supporta l’assistito nella gestione delle pratiche burocratiche e fornisce assistenza all’interno delle strutture sanitarie e socio-sanitarie.

    Il corso mira allo sviluppo di competenze tecnico professionali per instaurare relazioni di aiuto efficaci, fornire supporto nella mobilità e sicurezza degli utenti, orientare e facilitare l’accesso ai servizi socio-sanitari, e promuovere la partecipazione sociale e l’autonomia dell’assistito

     

    Il corso ha l’obiettivo di trasmettere le tecniche necessarie alla gestione di ogni fase della vendita, dall’acquisizione di nuovi clienti all’assistenza post-vendita. Il percorso trasmetterà nuove strategie per sviluppare le competenze negoziali, gestire il portafoglio clienti, e migliorare la comunicazione, utilizzando anche strumenti come il CRM per ottimizzare il rapporto con il cliente e raggiungere obiettivi commerciali più ampi.