EIPASS STANDARD

EIPASS STANDARD

Corso on line + certificazione

Descrizione del corso

La certificazione EIPASS Standard è una Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD), accreditata da Accredia e conforme al framework europeo DigComp 2.2. È particolarmente rilevante per chi partecipa al bando ATA terza fascia e per chi desidera acquisire una certificazione delle proprie competenze digitali, riconosciuta in ambito pubblico e privato.

 

 

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze informatiche indispensabili per l’accesso al mondo del lavoro e ottenere una certificazione informatica riconosciuta a livello europeo.

Durata e Modalità di Svolgimento

La modalità di frequenza è online con accesso a dispense, esercitazioni illimitate, assistenza in chat, e messaggistica diretta con il formatore.

Inoltre, una volta ottenuta la certificazione EIPASS 7 Moduli User (ver. 5.0 o 6.0) è possibile sostenere soltanto un esame integrativo online per ottenere la certificazione EIPASS Standard, anch’essa accreditata da Accredia. L’esame integrativo ha il costo di 60 euro.

La modalità di esame è in presenza presso i nostri uffici siti in Via Oliverio, 31 – Locri

Programma

La certificazione copre 5 aree di competenza del framework DigComp 2.2, che sono:

  • Area 1: Alfabetizzazione su informazioni e dati              Abilità nell’individuare, recuperare, organizzare e archiviare dati, informazioni e contenuti digitali, e nel giudicare la rilevanza delle fonti.
  • Area 2: Comunicazione e collaborazione
    Competenze per interagire e collaborare attraverso le tecnologie digitali, comprendendo la diversità culturale e generazionale e partecipando attivamente alla società digitale.
  • Area 3: Creazione di contenuti digitali
    Capacità di creare, modificare, migliorare e integrare contenuti digitali, rispettando le normative su Copyright e licenze. Creazione di documenti, fogli di calcolo e presentazioni multimediali.
  • Area 4: Sicurezza
    Abilità nella protezione dei dispositivi e dei dati, salvaguardando la privacy e la salute digitale. Gestione dell’impatto ambientale delle tecnologie digitali.
  • Area 5: Risolvere problemi
    Capacità di identificare e risolvere problemi in ambienti digitali, utilizzando strumenti digitali per innovare e mantenendosi aggiornati sulle evoluzioni tecnologiche.

Prezzo

300 euro

Certificazione finale

Rilascio della certificazione EIPASS Standard, riconosciuta da Accredia, un ente di accreditamento ufficiale e che rispetta il Digital Competence Framework (DigComp 2.2).

È conforme alla definizione di CIAD come riportato nella Nota Congiunta n. 5 del CCNL Comparto Istruzione, firmata il 18 gennaio 2024.

Al termine del percorso il candidato viene inserito nella banca dati Accredia visibile pubblicamente.

Come iscriversi

I soggetti interessati possono richiedere informazioni senza impegno compilando il form nella pagina o contattare i nostri uffici allo 0964-040087 digitando l’interno “3 Formazione Professionale”.

COMPETENZE ACQUISITE

La certificazione EIPASS Standard rappresenta un importante strumento per validare le proprie competenze digitali, con un percorso didattico strutturato e una certificazione riconosciuta a livello nazionale e internazionale. Idealmente, è rivolta a chi desidera migliorare la propria alfabetizzazione digitale, ottenere punteggio nei concorsi pubblici e rendere il proprio profilo professionale più competitivo nel mondo del lavoro digitale.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

La certificazione EIPASS Standard è riconosciuta in tutti i concorsi pubblici e privati per cui è previsto l’attribuzione di punteggio a titoli informatici. Può essere utilizzata per partecipare a selezioni pubbliche, per l’inserimento in graduatorie, e per migliorare il proprio profilo professionale nelle graduatorie ATA, nei concorsi per DSGA, e in altri contesti lavorativi dove le competenze digitali sono un valore aggiunto.

Compila il form

Per partecipare al corso






    * Campi obbligatori

    Corsi correlati