loader image

Bando Voucher digitali 14.0 – 2024

Di che si tratta

La Camera di commercio di Reggio Calabria, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, a seguito del decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy del 23 febbraio 2023 che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.

 

Beneficiari

Possono presentare domanda le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese (MPMI), così come definite dall’Allegato 1 del Regolamento UE n. 651/2014, di qualunque settore, aventi sede legale e/o unità locali produttive nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Reggio Calabria, in regola, nell’esatta misura, con il pagamento del diritto annuale e in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso.

Si precisa che non possono beneficiare i soggetti iscritti solo al Repertorio Economico Amministrativo (REA).


Cosa finanzia

Sono ammissibili le spese per:

  • servizi di consulenza e/o formazione;
  • acquisto di beni e servizi strumentali, materiali e immateriali.

Per beni strumentali si intendono, ad esempio, sensori, robotica, visori, macchinari/impianti, stampanti 3D, dispositivi di connessione alla banda ultra larga, droni, tablet, monitor, (…).

Per servizi strumentali, si intendono, sempre a titolo esemplificativo, acquisizione di software e licenze funzionali alle tecnologie, acquisizione di servizi di cloud computing e SAAS (…).


Agevolazioni  e spese ammissibili

L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.

Le agevolazioni saranno concesse sotto forma di Voucher. L’importo massimo del Voucher ottenibile non potrà superare l’importo di € 7.000,00, oltre una premialità di euro 200,00 (nel limite del 100% delle spese ammissibili).

In ogni caso, le spese complessivamente sostenute dall’impresa dovranno essere pari ad almeno €1.000,00.


Come funziona

Le domande, per come previste dall’Avviso, devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale e assolvimento dell’imposta di bollo, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 10:00 del 07/05/2024 alle ore 19:00 del 10/05/2024.

Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini e considerate inammissibili altre modalità di trasmissione.

 

Per partecipare al bando o per approfondimenti CONTATTA UN CONSULENTE  FARIMPRESA.

 

Da oggi Farimpresa non è più un’IMPRESA!

Condividi:
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Articoli Correlati