loader image

TECNICO PROGRAMMATORE INFORMATICO

TECNICO PROGRAMMATORE INFORMATICO

Descrizione del corso

L’obiettivo formativo del corso è quello di guidare i partecipanti alla comprensione dei fondamenti teorici che stanno alla base dei moderni linguaggi di programmazione. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di conoscere di sviluppare le procedure nei principali linguaggi di programmazione nella maniera più efficace ed efficiente, utilizzando tutte le potenzialità offerte dal linguaggio in termini di sintassi e comandi, di scegliere e utilizzare in maniera evoluta i compilatori ed i tools di programmazione relativi al linguaggio o all’ambiente di programmazione prescelto e di applicare in maniera corretta ed appropriata le tecniche di programmazione strutturata durante la scrittura delle procedure software.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare a programmare con i principali linguaggi di programmazione al fine di intraprendere una carriera come Professional Developer

Durata e Modalità di Svolgimento

Il corso si sviluppa in 500 ore suddivise in 150 ore di lezioni in aula, 150 fruibili attraverso la piattaforma E-Learning certificata, 200 ore di stage in aziende da noi convenzionate.

Programma

  • Inglese base;
  • Informatica di base;
  • Studio delle specifiche e prerequisiti di progettazione;
  • Aggiornamento e manutenzione delle procedure;
  • Linguaggi di programmazione;
  • Processi di testing e debbuging delle applicazioni;
  • Procedure di installazione e assistenza del cliente finale;
  • Stage

 

Prezzo

2.000 euro. Il costo può essere dilazionato in tre rate bimestrali, con il saldo entro la sessione di esami.

Certificazione finale

Rilascio della Certificazione finale per la Qualifica Professionale di “Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici” LIVELLO IV EQF

Come iscriversi

I soggetti interessati possono richiedere informazioni senza impegno compilando il form nella pagina o contattare i nostri uffici allo 0964-040087 digitando l’interno “3 Formazione Professionale”.

COMPETENZE ACQUISITE

Il nuovo contesto nel quale il programmatore informatico si trova ad operare, quali ambienti sempre più connessi e processi sempre più snelli, mettono l’esperto di codici nella condizione di dover acquisire nuove competenze trasversali necessarie affinché la propria attività possa agevolmente inserirsi all’interno di un flusso di lavoro privo di alcun elemento di discontinuità. Questo significa acquisire per esempio le capacità di comunicare, verbalmente e in maniera scritta (visto l’uso sempre più diffuso di strumenti quali chat, e-mail, messaggistica istantanea, etc.) con persone della propria organizzazione o esterne ad essa che magari non masticano perfettamente lo stesso linguaggio tecnico, piuttosto che essere in grado di gestire i propri tempi sulla base di una project timeline condivisa: quindi capacità  organizzative e skill di gestione del tempo.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il programmatore informatico si conferma tra i lavori più richiesti del 2023 e si prospetta rimarrà in cima alle classifiche del mercato anche nel 2023. In un mondo sempre più digitalizzato, le specializzazioni nel mondo della programmazione e dello sviluppo informatico si moltiplicano di anno in anno, aumentando costantemente l’occupabilità dei programmatori. Ciò significa che, grazie a una formazione adeguata, potrai costruire un business solido e redditizio, sia con stipendio fisso che da freelance.

Compila il form

Per partecipare al corso






    * Campi obbligatori

    Corsi correlati

    Il percorso formativo si pone l’obiettivo di formare un professionista che pur senza esperienze e conoscenze pregresse sia in grado di gestire completamente il processo di sviluppo di un sito web fino alla pubblicazione. Il discente impererà  a conoscere i linguaggi HTML e CSS e come  utilizzarli con professionalità e creatività per realizzare pagine Web, imparerà a sviluppare in autonomia file multimediali di differenti tipologie, per inserire nel sito immagini, filmati, suoni, musica, animazioni, nonché creare form per la raccolta di informazioni all’interno del sito Web e infine  creare marchi, icone, loghi, banner ed altri elementi grafici in grado di caratterizzare la grafica del sito per renderlo attraente senza penalizzarne le prestazioni in termini di navigabilità.

    Farimpresa in qualità di Ente di Formazione accreditato Certipass rilascia la certificazione Informatica EIPASS Progressive certifica le competenze di livello avanzato nell’utilizzo dei software di produttività, nello specifico Microsoft Office 2019, Word, Excel, PowerPoint e di livello intermedio per Access.

    Farimpresa in qualità di Ente di Formazione accreditato Certipass rilascia la certificazione EIPASS (European Informatics Passport), valida come “Certificazione Internazionale di alfabetizzazione Digitale”, che attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali.

    Il percorso formativo per l’ottenimento della Certificazione Informatica EIPASS si compone di 7 step corrispondenti ad altrettanti esami.