Formazione finanziata per le aziende con i Fondi Interprofessionali

FarImpresa offre consulenza ed assistenza alle aziende nell’utilizzo e nella gestione dei Fondi Paritetici Interprofessionali e del Fondo Sociale Europeo al fine di erogare formazione aziendale continua e a costo zero per le aziende clienti.

I Fondi Interprofessionali sono organismi di natura associativa il cui compito è promuovere e sostenere la formazione continua dei dipendenti degli Enti e delle aziende.

I Fondi rappresentano uno degli strumenti più efficaci per dare nuova linfa alle aziende e investire in formazione, finanziando piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese,
in forma singola o associata, possono decidere di realizzare per i propri dipendenti.

Muoversi nel variegato mondo dei fondi interprofessionali non è sempre facile e spesso non si ha tempo e risorse sufficienti per dedicarsi, ma non considerarli significherebbe perdere importanti strumenti di crescita e sviluppo.

FarImpresa offre alle aziende l’opportunità di usufruire di percorsi formativi finanziati dai Fondi Interprofessionali, coordinandone l’intero iter burocratico ed operativo, dall’analisi del fabbisogno formativo aziendale, al monitoraggio delle opportunità, all’elaborazione del progetto formativo, fino alla gestione e rendicontazione delle attività svolte.

Sulla base di un’analisi dei fabbisogni formativi delle piccole, medie e grandi aziende, calibriamo percorsi formativi specifici.
I nostri corsi sono dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche, necessarie per operare nell’ambito lavorativo di riferimento, e delle competenze trasversali fondamentali per la crescita individuale e relazionale della persona.

Da anni lavoriamo con i principali Fondi interprofessionali:

f2
f8
f4
foncoop
formaziendalogo
f6
f7
f3