Responsabile amministrativo

DI COSA SI TRATTA?
Il corso di “Responsabile amministrativo” forma figure professionali in grado di operare in strutture pubbliche o private per la predisposizione e gestione della documentazione amministrativa d’impresa.

A CHI È RIVOLTO?
Il corso si rivolge ai beneficiari di Voucher formativi inerenti l’Avviso “Dote lavoro e inclusione attiva”, pubblicato dalla Regione Calabria con Fonte di finanziamento POR Calabria FESR FSE 2014/2020 e a tutti coloro che aspirano ad ottenere la qualifica professionale per svolgere la propria attività presso le Amministrazioni di organizzazioni pubbliche e/o private.

QUANTO DURA?
400 ore suddivise in 270 ore di lezioni in aula, 130 ore di stage in aziende da noi convenzionate.

 

OBIETTIVI E COMPETENZE

Il corso mira a formare figure professionali che siano in grado di operare efficacemente nelle attività tipiche dell’amministrazione, della contabilità, dell’analisi di bilancio e del controllo di gestione. I partecipanti saranno in grado di progettare gli strumenti di controllo d’impresa attraverso l’elaborazione del bilancio, la contabilità analitica e il sistema di budget; progettare e gestire sistemi di controllo di gestione, analizzare e valutare i sistemi contabili e le relative fiscalità. Scopo finale del corso è quello di formare una figura professionale in grado di:

– supervisionare, organizzare e coordinare i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda; 

– assicurare il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e sovrintende alla realizzazione del bilancio di esercizio; 

– analizzare gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati, prospettando interventi migliorativi nella gestione aziendale e proposte sulla strategia di medio termine.

I DOCENTI
Il corpo docenti è costituito da un team di professionisti altamente qualificati nel settore di competenza.

DOVE E COME
Lezioni frontali in aula per l’acquisizione di competenze di base presso la sede di Farimpresa Srl sita in Via Oliverio Snc – Locri (RC). Attività di stage presso aziende da noi convenzionate.

 

LEZIONI FRONTALI: la Presentazione del corso sarà seguita da macro aree inerenti: il sistema di Reporting e il Budget aziendale, elementi di ragioneria, fondamenti di organizzazione aziendale, analisi dei costi.

STAGE: al termine delle ore di lezione in aula, gli allievi completeranno la loro esperienza formativa con un periodo di 130 ore di tirocinio in aziende da noi selezionate come strutture qualificate.

 Lo stage sarà finalizzato alla conoscenza diretta del mondo del lavoro e alla verifica delle competenze acquisite durante le lezioni in aula.

 

CERTIFICAZIONE FINALE
Rilascio della Certificazione finale per la “Responsabile amministrativo” – Livello EQF V 

PREZZO
1.500,00 € oltre IVA se dovuta

AGEVOLAZIONI

Il pagamento dell’intera quota è previsto in 3 rate che danno la possibilità di versare:

  1. una prima trance di Euro 300,00 al momento dell’iscrizione ed entro la data di avvio delle attività; 
  2. una seconda trance di Euro 600,00 a metà percorso formativo (indicativamente alla fine delle attività di Aula); 
  3. c. una terza ed ultima trance di Euro 600,00 al conseguimento dell’Attestato di Qualifica. 

 

COME ISCRIVERSI?

I soggetti interessati possono richiedere informazioni senza impegno presso la nostra sede sita in Via Oliverio Snc- Locri (RC) – Telefono 0964-040087

MODULO DI ISCRIZIONE: La domanda d’iscrizione potrà essere scaricata e compilata accedendo al seguente link

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!