fbpx
Settembre 24, 2020

Bando Premi per l’innovazione 2020

by redazione in News

Anche quest’anno la Camera di commercio di Reggio Calabria, tramite la sua Azienda Speciale IN.FORM.A., vuole far emergere progetti ed esperienze imprenditoriali di successo, premiando imprese reggine fortemente orientate all’innovazione, che – anche grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali – si siano particolarmente distinte per aver innescato tempestivamente strategie di cambiamento determinanti per l’acquisizione o il mantenimento di una posizione di rilievo nel mercato e/o che siano riuscite a fronteggiare l’emergenza Coronavirus abbattendo le distanze, gestendo la propria attività nel rispetto della sicurezza degli addetti e della continuità della produzione, anche con significativi incrementi di fatturato.

Il bando prevede l’assegnazione di n. 7 premi in denaro del valore di € 3.000,00.

DESTINATARI
Imprese con sede e/o unità operativa nella Città Metropolitana di Reggio Calabria; attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Reggio Calabria e in regola con il pagamento del diritto annuale camerale; che abbiano assolto gli obblighi contributivi (DURC regolare); che non si trovino in uno dei motivi di esclusione dalla partecipazione alle procedure di appalto o concessione previsti dall’art. 80 comma 1 del Dlgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.; che operino nei settori economici non esclusi dal regime de minimis.

INTERVENTI AGEVOLABILI
Sono proponibili per il premio, iniziative aziendali realizzate a partire dal 1° gennaio 2018 e aventi un forte contenuto innovativo, anche con riferimento all’adozione e/o all’implementazione di innovazioni e tecnologie digitali in linea con le strategie nazionali e regionali in materia di Impresa 4.0.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate a partire dalle ore 9.00 del giorno 23 settembre 2020 e fino alle ore 19.00 del 15 ottobre 2020.
Le imprese che intendono partecipare al bando devono inviare la domanda, corredata dalla documentazione richiesta, in formato pdf, firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) dell’impresa richiedente all’indirizzo informa@rc.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto della mail la dicitura: “Premi per l’innovazione 2020”, unitamente alla denominazione dell’impresa candidata.

VALUTAZIONE DELLE DOMANDE
La valutazione delle domande sarà effettuata – sotto la propria responsabilità e a proprio insindacabile giudizio – da un apposito Comitato Tecnico di Valutazione.

INFO E BANDO

 

Lascia un commento